colore digitale blog

Il blog di Mauro Boscarol sulla gestione digitale del colore dal 1998

Nella serie

Questo è il mio nuovo blog sulla gestione del colore

Il mio sito sta diventando sempre più confuso, complesso e difficile da navigare, a causa della grande quantità di materiale che contiene. Ho pensato allora di creare questo blog dove inserire le nuove pagine che scrivo e dove trasferire le poche vecchie pagine che non sono invecchiate.

Complessivamente sto cercando di organizzare il materiale relativo al colore e alla gestione del colore su quattro livelli:

  • questo blog, con serie di articoli scritti appositamente sui temi del colore e della gestione del colore in grafica, fotografia, stampa e web;
  • la mailing list colore_digitale già funzionante da quasi 5 anni, e con più di 700 iscritti, per lo scambio di informazioni sul colore e la gestione del colore [Aggiornamento: la mailing list è ora chiusa.];
  • WiKiColore (anche questo già in funzione da un po’ di tempo e aperto a tutti) per l’organizzazione di voci “enciclopediche” riguardanti il colore e la gestione del colore;
  • infine nel mio sito che è online dal 1996 rimarranno gli articoli che scrivo per le riviste (dopo che sono apparsi su carta, naturalmente), gli annunci di corsi e conferenze (di cui è già e sarà ancora possibile scaricare le slide), le mie offerte di consulenza e altro materiale personale.

In questo modo spero di rendere le informazioni più accessibili e più facilmente aggiornabili. Un dettaglio importante è che nel blog è possibile inserire commenti per ogni articolo, cosa che nel sito web non si poteva fare.

Potete vedere gli argomenti che sto man mano inserendo in alto a destra, sotto la voce “Ultimi pubblicati”. Attendo i vostri commenti (per commentare bisogna prima registrarsi qui in basso a destra, dove c’è scritto “Log in”, per leggere non è necessario registrarsi). Ma chi vuole può anche commentare via mail.

Grazie a tutti coloro che mi hanno seguito e sostenuto in questi primi 10 anni e un benvenuto ai nuovi visitatori.

Visitato 3 volte, negli ultimi 7 giorni 1 visite

Torna all'indice di

Mauro Boscarol

30/8/2008 alle 12:00

Parole chiave ,

Visitato 3 volte, negli ultimi 7 giorni 1 visite

2 commenti

Abbonati ai commenti a questo post con RSS o TrackBack.

  1. Mauro,
    non funziona la ricerca (almeno da ieri).
    Messaggio restituito:
    “Non trovata
    La risorsa che hai richiesto non è stata trovata.”
    Per il resto se il tuo blog non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
    Complimenti e grazie.
    Elia Nardini

    elia.nardini

    17/4/09 alle 07:41

  2. Non saprei, da me funziona.

    Mauro Boscarol

    17/4/09 alle 15:34

Vuoi fare un commento a questo post?

Devi essere collegato per scrivere un commento.