colore digitale blog

Il blog di Mauro Boscarol sulla gestione digitale del colore dal 1998

Nella serie

Disponibili Camera Raw 5.3 e Lightroom 2.3

Adobe ha pubblicato gli aggiornamenti definitivi a Camera Raw 5.3 e a Lightroom 2.3.

Camera Raw 5.3 richiede Photoshop CS4 e si può scaricare e installare automaticamente con il comando Help > Updates di Photoshop.

Lightroom si scarica dall’interno del programma con Help > Check for Updates, ma dovrebbe apparire anche un avviso automatico all’apertura del programma. Tuttavia da questo punto si scarica solo la versione inglese (o tedesca o francese).

Da questa versione Lightroom contiene anche l’interfaccia in italiano. Su Mac, prende la lingua del sistema operativo (impostabile da Preferenze Sistema > Internazionale). Su Win la lingua si imposta da Edit > Preferenze.

La versione di Lightroom che si scarica dal sito americano è in inglese, francese e tedesco. Per avere la versione in italiano (e in spagnolo, svedese, olandese, coreano, portoghese e cinese) bisogna scaricarla dal sito italiano.

In entrambi gli aggiornamenti (ACR e Lr) sono supportate due nuove fotocamere, Nikon D3X e Olympus E-30 (più le Epson R-D1x e R-D1xG, ma in forma “preliminare”). In Lightroom 2.3 sono stati corretti alcuni bug.

Visitato 6 volte, negli ultimi 7 giorni 1 visite

Torna all'indice di

Mauro Boscarol

3/3/2009 alle 12:30

Parole chiave ,

Visitato 6 volte, negli ultimi 7 giorni 1 visite

Vuoi fare un commento a questo post?

Devi essere collegato per scrivere un commento.